PURE REEF BALANCE 3 X 20 BALL

Codice prodotto PRB60
Categoria Trattamenti per l'acqua e attivatori biologici
Marca Evolution Aqua
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

PURE Reef Balance

Batteri benefici vivi per acquari marini

Di cosa si tratta?

PURE Reef Balance è una combinazione unica di batteri vivi ed enzimi specifici per l’ambiente marino. La tecnologia di sviluppo e le modalità di conservazione innovative assicurano il mantenimento di una popolazione di batteri vivi in grado di colonizzare istantaneamente il filtro, il substrato e le decorazioni, l’acqua dell’acquario e le altre superfici interne. PURE Reef Balance agisce immediatamente sulla decomposizione dei rifiuti organici e sulla conversione di ammoniaca e nitriti.

A chi serve?

PURE Reef Balance è adatto sia in acquari con soli pesci che in acquari con barriere coralline ed è in grado di agire con o senza la presenza di rocce vive. L’utilizzo regolare di questo prodotto promuove la diversità biologica all’interno di acquari marini e crea un equilibrio biologico perfetto per pesci, coralli e altri invertebrati. Essendo così facile da dosare è perfetto per essere utilizzato anche dai meno esperti del settore.

Caratteristiche principali:

  • Batteri ed enzimi vivi;
  • Rende l’acqua cristallina;
  • Elimina i rifiuti organici;
  • Riduce la manutenzione dello skimmer;
  • Migliora la diversità biologica;
  • Favorisce l’avvio di nuovi acquari;
  • Accelera il processo di maturazione del materiale filtrante;
  • Crea un ecosistema equilibrato.

Come si usa:

Utilizzare 1 pallina PURE Reef Balance ogni 25 litri di acqua dell’acquario, ogni 2 settimane. Posizionare le palline direttamente in una sezione del filtro o nella sump. Per ottenere risultati migliori collocare le palline in una zona di flusso d’acqua. PURE Reef Balance è adatto per essere utilizzato anche all’interno di calze filtranti e sacchetti per materiali filtranti, reattori a letto fluido o refugium.

Una volta inserite nel filtro, ogni pallina di PURE Reef Balance rilascia nell’acqua dei batteri benefici, riducendo progressivamente il proprio diametro. Una volta esaurito l’effetto benefico, nel filtro rimangono solo delle piccole perline bianche. Queste piccole perline possono essere lasciate all’interno del materiale biologico del filtro andando ad incrementarne la bio massa oppure possono essere rimosse e sostitute con delle nuove palline di PURE Reef Balance.

L’utilizzo frequente di PURE Reef Balance aiuta a mantenere un equilibrio biologico e a prevenire lo sviluppo di monoculture batteriche derivanti dall’invecchiamento del filtro, delle rocce vive e della sabbia.

Contiene in media 60 palline, che consentono di trattare un acquario da 250 litri per 12 settimane.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.