EASY CO2 SYSTEM

Codice prodotto EASYCO2
Categoria Impianti CO2
Marca Prodac
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

EASY CO2 SYSTEM

Bombola di CO2, ideale per acquari fino a 200 litri, dotata di campana in vetro per una facile erogazione ed elettrovalvola di controllo. Utile per la crescita delle piante. Contenente 180 Litri.

Sistema di diffusione di CO2 in acquario per una crescita rapida delle piante acquatiche.

Tutti noi vorremmo avere l'acquario d'acqua dolce che rappresenti un giardino sommerso contornato dal movimento dei più coloratissimi pesci tropicali. Tenendo presente che in un acquario tropicale che si rispetti si presuppone che l'acquariofilo abbia allestito il fondo con materiali di nutrimento per le piante (Fertil Plant, Fondovivo, Humus e Humus Plus) e che l'illuminazione sia adeguata e si voglia ancora migliorare la crescita delle piante, si ricorre alla fertilizzazione con anidride carbonica.

La crescita delle piante, siano esse emerse o sommerse è legata all'anidride carbonica, oltre alle sostanze minerali contenute nel terreno.

L'anidride carbonica aiuta a mantenere stabile il valore del pH dell'acquario infatti c'è un preciso legame tra pH, kh e CO2 disciolta. (Per i valori corretti bisogna consultare la tabella dei valori presente nel foglio illustrativo)

L'uso della bombola da 500 grammi "usa e getta" è pratico e veloce, nei cambi non necessita di alcun strumento per il montaggio e assicura un ottima autonomia da 3 ad 8 mesi, naturalmente questo varia dai litri e dalla quantità di CO2 erogata.

L'erogazione dell'anidride carbonica è controllata dal riduttore di pressione, d'alta precisione dove è montato un manometro per verificarne la pressione d'esercizio dell'impianto. L'atomizzatore è composto da uno speciale setto poroso fuso in una campana di vetro, dove possiamo contare le bolle di anidride carbonica per la calibrazione, garantando così un'ottima distribuzione nell'acquario.

Il set comprende:

  • Bombola usa e getta da 500 grammi;
  • Riduttorre di pressione completo di manometro e regolatore;
  • Tubo speciale ad alta pressione;
  • Atomizzatore (campana di vetro).

Manutenzione:

Il set non richiede nessuna manutenzione, eccetto la sostituzione della bombola ad esaurimento e la pulitura del setto poroso, questa può avvenire con un normalissimo spazzolino da denti. Il setto poroso ha una durata approssimativa di un anno ma questa può variare dall'utilizzo e dalle condizioni di lavoro.

Disponibili accessori e ricambi.

 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.